spinner

I massaggi: Energia

Il rilassamento e lo stato di ascolto interiore che si attivano durante il massaggio sono ottimi presupposti per entrare in contatto con la propria energia vitale. Questa energia che risiede nel centro sacrale, in corrispondenza del primo chakra, è l’energia sessuale, energia di radicamento e fiducia. Partendo da una situazione di rilassamento, che diventa sempre più profonda, massaggio dopo massaggio, il contatto con l’energia della radice può permettere al flusso energetico individuale di espandersi in ogni cellula e generare uno stato di pace e potenza al tempo stesso.

Il massaggio, insieme al respiro consapevole e alla centratura offrono la possibilità di lasciar andare, strato dopo strato, le corazze accumulate nel tempo, le tensioni muscolari che pesano sul corpo, le rigidità e le contratture dovute ad emozioni e pensieri.

Sotto strati di pesanti corazze, simili all’armatura di un guerriero antico, giace la tua energia, puoi ritrovarla solo togliendo l’armatura, strato dopo strato, pezzo dopo pezzo. Questo avviene massaggio dopo massaggio, con pazienza e fiducia, con curiosità e amore verso quell’energia che è la fiamma della vita, della vitalità e della libertà.